Mentre continuano le polemiche sterili di quanti non si rassegnano alla grande risposta al messaggio unitario della CCT, i cacciatori ed i cinofili si sono dati appuntamento al primo Trofeo CCT Pisa- Quagliodromo di Ponte a Cappiano. Una prova per cani da ferma e cerca su quaglie liberate organizzata dalla CCT di Pisa. Domenica 6 Maggio, sotto la regia dell’infaticabile Franco Rinaldi, da tutti stimato e riconosciuto per le sue capacità di dirigente venatorio ed appassionato cacciatore, oltre sessanta soggetti iscritti si sono confrontati  su un campo di gara di eccellenza; grande sportività, nessuna polemica e determinazione per continuare il percorso intrapreso dalla CCT, sono stati gli ingredienti vincenti di una giornata indimenticabile.

Il Primo Trofeo CCT Pisa è stato assegnato al soggetto che ha totalizzato il maggior punteggio nelle due gare (28/4 e 29/4 a Terrafino - Empoli e 05/6 Maggio a Ponte a Cappiano). Vincitore di questo primo Trofeo CCT è risultato il setter inglese Giano di Raffaello Fanucci di Porcari (LU) che ha totalizzato il punteggio massimo di 40 punti. La prova di Ponte a Cappiano  è stata giudicata dal sig. Forconi Mauro di Empoli.

Di seguito alcuni scatti della giornata:

Allegati:
Scarica questo file (Cane in gara.jpg)Cane in gara.jpg[ ]176 kB
Scarica questo file (Organizzatori.jpg)Organizzatori.jpg[ ]344 kB
Scarica questo file (Partecipanti 2.jpg)Partecipanti 2.jpg[ ]467 kB
Scarica questo file (Partecipanti.jpg)Partecipanti.jpg[ ]514 kB
Scarica questo file (Premiazione 2.jpg)Premiazione 2.jpg[ ]406 kB
Scarica questo file (Premiazione.jpg)Premiazione.jpg[ ]354 kB
Scarica questo file (Premio.jpg)Premio.jpg[ ]143 kB
Scarica questo file (Vincitore.jpg)Vincitore.jpg[ ]470 kB

NEL BOSCO DELLA "SELVA" SI PREMIANO I CAMPIONI

Si è svolta domenica scorsa in località La Selva, Casole D’Elsa, Siena, la serata conclusiva della premiazione del “lll° Memorial Enzo Zani”, prova ENCI per cani da seguita su Cinghiale in singolo; La gara della Federcaccia Provinciale di Siena in ricordo di un suo prestigioso Dirigente, ormai già da due anni a pieno titolo inserita fra le prove d’eccellenza della CCT di Siena, come ogni anno richiama molti appassionati da tutta la regione, che, dopo la selezione iniziale, gareggiano nella finale che si svolge in terreno libero nella splendida cornice dei boschi della Selva.

I° TORNEO TIRO ALLA SAGOMA DELLA MAREMMA

Domenica 15 luglio 2018, in cui si è disputata la finale del I° torneo tra squadre di caccia al cinghiale della Maremma, tiro alla sagoma del cinghiale corrente. Il torneo è stato promosso grazie alla collaborazione tra la CCT di Grosseto e l'Associazione Tiro Sportivo Maremmano - "Pietratonda". Durante i sei fine settimana della prima fase hanno partecipato 18 squadre di cinque tiratori, provenienti da varie zone della provincia maremmana. Lo scorso 15 luglio si è disputata la giornata finale a cui hanno avuto accesso le cinque migliori squadre in classifica. Per i tiratori singoli è stata necessaria una prima fase di spareggio prima di disputare la finale.

Sport e Cinofilia

Progetto Columbidi Nidificanti