Una importante manifestazione cinofila è stata organizzata dalla CCT Piombinese - FIDC, ANUU e ARCT. La prova per le razze Cocker e Springer Spaniel si è svolta sabato scorso, 30 marzo nella ZRC di BIBBONA / La California ed  è stata un  successo per numeri e finalità dei soggetti presentati.

Al raduno fissato per le ore 7:00 presso il Bar-Pasticceria “Celli” alla California, le 5 batterie, scortate dagli accompagnatori, Barsotti Pierino, Masoni Roberto e Righi Silvano, si sono dirette verso la località designata all’interno della ZRC di Bibbona.

Bellissimo lo scenario, sufficiente la presenza di selvaggina,  bella la giornata e bravissimi i cani  ed i loro conduttori.

Un ringraziamento particolare va ai proprietari dei terreni che hanno consentito lo svolgimento della prova ed ai Giudici ENCI: Francesco Camiolo, Tiziano Pavolettoni, al Piombinese Nedo Galantini ed  al Delegato ENCI, Sig. Fabrizio Agostini, del Gruppo Cinofilo Livornese.

Alla prova sono stati iscritti 38 cani, suddivisi in 5 batterie, con 20 conduttori nell'arco della mattinata.

La manifestazione Prova Nazionale Spaniel Tipo B/CAC (con riporto a freddo su piccione).

Categorie: Libera e giovani cocker- CAC.  e Libera e giovani altri Spaniel - CAC.

Al termine della mattinata giudici, conduttori ed organizzatori si sono ritrovati presso l’Agriturismo da “Ottavia” presso il Podere Poggiali di Bibbona. I Giudici Enci  durante le premiazioni hanno relazionato i vari turni di prova che si sono succeduti, stilando la classifica.
A seguire il pranzo degno di nota al quale hanno partecipato molte persone in un clima disteso e gioviale.

Un ringraziamento al Comitato di Gestione della ZRC e a tutti i volontari che si impegnano nella gestione del territorio e a tutti i volontari dello staff  che hanno fatto si  che tutto fosse perfetto.

Al prossimo appuntamento!!

Batteria: 1                            Prova spaniel tipo B/CAC - Giovani cocker

Classifica:                                                                               GIUDICI:   Galantini Nedo

E                     1 Boss del Rotmik                           6 Cocker LO17152978                Rossi Mario