Cari Amici, le condizioni atmosferiche inconsuete che stanno caratterizzando il mese maggio non hanno certo incoraggiato i più a visitare la Fiera Ruralia - edizione 2019 che si è svolta sabato 11 e domenica 12 maggio nello splendido Parco Mediceo di Villa Demidoff a Pratolino (FI).


I visitatori più audaci e fedeli a questo avvenimento, hanno percepito la insufficiente presenza di espositori e attrazioni che questa Fiera, in un tempo non lontano, abitualmente riservava ai giovani e meno giovani, probabilmente dovuta alla scarsa divulgazione sui social della ripresa di questo importante evento. Tuttavia si tratta di un segnale di rinascita che fa ben sperare per le future edizioni, affinché Ruralia torni ad essere un appuntamento fieristico importante e dai connotati incentrati principalmente sull’aspetto rurale.
Noi del Club fiorentino siamo comunque soddisfatti della nostra partecipazione perché ci ha dato, ancora una volta, l’occasione di stare tra la gente a diffondere la nostra passione. Vogliamo per questo ringraziare e siamo grati agli organizzatori dell’evento, per averci dato gentile ospitalità. Vogliamo inoltre ringraziare anche a nome della Confederazione Cacciatori Toscani, tutti i cacciatori, soci e amici che sono venuti a trovarci anche da lontano. Infine vogliamo esprimere riconoscenza a tutte le persone che, nel visitare il nostro stand espositivo, hanno mostrato interesse e curiosità cercando nel contempo di comprendere l’arte della tradizionale caccia al colombaccio con i richiami vivi ed i suoi segreti.

Un caro saluto a tutti.

Di seguito alcuni scatti della giornata:

 

Allegati:
Scarica questo file (Foto 1.jpg)Foto 1.jpg[ ]395 kB
Scarica questo file (Foto 2.jpg)Foto 2.jpg[ ]192 kB
Scarica questo file (Foto 3.jpg)Foto 3.jpg[ ]223 kB