Domenica 23 giugno si è tenuto presso la AAV “Modena” in Provincia di Arezzo il secondo Trofeo CCT di Caccia a Starne con il Cal 16. Questa manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata svolta in collaborazione con il “Club Calibro 16”, che ha messo a disposizione fucili e cartucce per i concorrenti. La prova infatti prevedeva l’utilizzo, per chi lo avesse voluto, del calibro 16, con premiazione a parte per colui che avesse totalizzato il maggior punteggio a fine gara. Grazie anche alla clemenza del tempo la gara si è svolta nel migliore dei modi.

Tre le categorie giudicato dal giudice Federico Sinatti: Inglesi, Continentali e Cerca.

La classifica finale ha visto negli inglesi primo classificato Cappellini Marco con  il Setter Inglese  Macchia, secondo classificato Ubaldi Daniele con la Setter Inglese Dana e terzo classificato sempre Ubaldi Daniele con la Pointer Aria. Per quello che riguarda i continentali ha avuto la meglio Cappellini Marco con la Epagneul Breton Stellina, secondo e terzo classificato Fabbri Marco con gli Epagneul Breton Ago e Barù.
Infine la categoria cerca  ha visto vincere Bentenuti Massimo con la Springer Spaniel  Amy e al secondo posto Comincini Ermanno  con lo Springer Spaniel Ozzy. La competizione è stata svolta quasi da tutti i concorrenti con il calibro 16 o di proprietà o messo a disposizione dal club.
Il migliore di tutti è stato Marco Fabbri, che si è aggiudicato il premio speciale Calibro 16 nel turno che ha avuto con il suo ausiliare AGO.

Come nelle migliori tradizioni il tutto si è completato con un lauto pranzo presso la struttura che ha ospitato la prova a cui sono andati i ringraziamenti del delegato CCT Luca Giusti. Giusti  ha ribadito ancora una volta come le prove CCT siano molto seguite dai concorrenti e come ormai stiano rappresentando il principale punto di riferimento in Toscana.

Un segno tangibile che la Confederazione ha scelto la strada giusta nel perseguire l’unità del mondo venatorio, anche attraverso la cinofilia. I ringraziamenti poi vanno al Club Calibro 16 e al Presidente Riccardo Ceccarelli che ha condotto insieme al delegato la giornata e le premiazioni nel fine gara. Non ci resta che darsi appuntamento per il prossimo anno.

Di seguito alcuni scatti della giornata:

Allegati:
Scarica questo file (Foto 1.jpg)Foto 1.jpg[ ]2653 kB
Scarica questo file (Foto 2.jpg)Foto 2.jpg[ ]594 kB
Scarica questo file (Foto 3.jpg)Foto 3.jpg[ ]602 kB

IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO RINNOVA IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Sabato 7 settembre, presso il ristorante “La Giostra” ad Arezzo , si è riunito il consiglio direttivo nazionale per il rinnovo delle cariche.

Durante l’Assemblea, oltre alla proclamazione del nuovo consiglio direttivo e del riconfermato Presidente, la discussione ha messo al centro i lavori che i nuovi membri si impegneranno ad affrontare in merito alla ricerca scientifica, al rispetto della carta degli intenti del club e alla collaborazione con le Associazioni venatorie e le istituzioni, anche per una eventuale collaborazione e partecipazione alla stesura dei futuri calendari venatori.

GARA PERCORSO CACCIA CCT ROSIGNANO M.MO

GARA di tiro al piattello, specialità PERCORSO DI CACCIA, organizzata da C.C.T. ROSIGNANO M.MMO in collaborazione con il TAV Cecina

Di seguito alcuni scatti della giornata:

Vademecum pre-apertura 2019

14° Trofeo Le Tegole

Cecina: corso caccia selezione

Siena: Corso caccia Cinghiale

Clicca per scaricare il programma

Siena: Corso caccia Capriolo

2° Camp. CCT Prov.GR Cinghiale