Capalbio -  Continuano i gesti di solidarietà per gli ospedali maremmani impegnati nella lotta al coronavirus.

Le sei squadre di caccia la Cinghiale di Capalbio hanno realizzato una raccolta fondi per acquistare materiale sanitario da destinare all'ospedale di Orbetello (GR).

In tutto sono stati raccolti 4.030 Euro!

Le sei squadre di caccia al Cinghiale che hanno contribuito sono: Monteverro, Terzo mondo, Capalbiese, Squadra 51 giardino, Marcola 70, Squadra La Vallerana. Le Aziende Faunistico Venatorie che hanno contribuito sono: AFV Capalbiaccio, AFV Lago acquato, AFV Poggi alti, AFV Il Marchi, AFV Le Forane.

Questa goccia nell'oceano - spiegano - vuole dimostrare che anche noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la comunità in questo momento di emergenza.

Un grazie infinite va alla Croce Rossa Italiana della sezione di Capalbio, che ci ha concesso di appoggiare il ricavato sul loro conto corrente. In particolare grazie a Luigi Trabucco e Elena Bellumori per la costante disponibilità. Un grazie ancora di cuore ad Alessio Thedoli che ci ha coordinati nei contatti con la struttura ospedaliera, ed infine un grazie al nostro sindaco Settimio Bianciardi che ci ha aiutato a trovare i migliori contatti per l'acquisto del materiale sanitario.

Gross.:la solodarietà non si ferma

PROVE DI LAVORO: UN COGNOME UNA GARANZIA

Nello scenario dell’Isola d’Elba, sotto l’impeccabile organizzazione di Paolo Cappellini e Silvia Viviani della CCT di Livorno con la collaborazione degli abitanti del posto nel weekend del 22 e 23 febbraio si è svolta la 4° edizione del Trofeo Orzati.
Pasquale Orzati era un cinofilo e cacciatore molto amato e rispettato nella zona. Il suo carissimo amico Marcello Bellini l’ho ricorda con grande gioia e con un grande vuoto nel cuore.
Alla premiazione era anche presente il figlio di Pasquale che ha reso ancora più emozionante e indimenticabile questa manifestazione.

L’articolo prosegue a pagina 8 del numero 65 di “Cinghiale & Cani” in edicola.

LA FEDERCACCIA E LA CCT DI CERTALDO DONANO DISPOSITIVI SANITIARI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Certaldo -  Continuano i gesti di solidarietà da parte dei cacciatori nei confronti delle amministrazioni locali, degli ospedali, e verso tutte le persone impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La Federcaccia sezione comunale di Certaldo assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani ha realizzato una donazione alla tesoreria Comunale di Certaldo per acquistare materiale sanitario prezioso ed indispensabile per la protezione individuale dal Covid-19.

Questa goccia nell'oceano – dichiara il presidente Claudio Marchi – vuole dimostrare come noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la nostra comunità in questo momento di emergenza.

Aprile 2020: L unione fa la forza