Domani aprono i lavori della Conferenza Regionale sulla Caccia promossa dalla Regione Toscana e dall’ Assessore Marco Remaschi presso il centro Fiere del Madonnino – Braccagni (GR).

Una due giorni di dibattito e confronto con i vari stakeholder, associazioni e categorie che si concluderà sabato 29 giugno con la presentazione di un documento conclusivo della Conferenza. Una sintesi che traccerà i principali contenuti su cui incentrare il lavoro nei prossimi mesi.

L’obiettivo principale di questo importante appuntamento fortemente voluto anche dal presidente della Giunta Regionale Enrico Rossi è quello di ristabilire attraverso un costruttivo confronto con tutti i soggetti interessati, comuni intenti per rilanciare il modello toscano della buona gestione faunistica ed ambientale e di un ritrovato impegno per un attività venatoria in sintonia con la sostenibilità ambientale ma anche con le esigenze del comparto agricolo.

Di seguito scaricabile il programma dei lavori:

PROVE DI LAVORO: UN COGNOME UNA GARANZIA

Nello scenario dell’Isola d’Elba, sotto l’impeccabile organizzazione di Paolo Cappellini e Silvia Viviani della CCT di Livorno con la collaborazione degli abitanti del posto nel weekend del 22 e 23 febbraio si è svolta la 4° edizione del Trofeo Orzati.
Pasquale Orzati era un cinofilo e cacciatore molto amato e rispettato nella zona. Il suo carissimo amico Marcello Bellini l’ho ricorda con grande gioia e con un grande vuoto nel cuore.
Alla premiazione era anche presente il figlio di Pasquale che ha reso ancora più emozionante e indimenticabile questa manifestazione.

L’articolo prosegue a pagina 8 del numero 65 di “Cinghiale & Cani” in edicola.

LA FEDERCACCIA E LA CCT DI CERTALDO DONANO DISPOSITIVI SANITIARI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Certaldo -  Continuano i gesti di solidarietà da parte dei cacciatori nei confronti delle amministrazioni locali, degli ospedali, e verso tutte le persone impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La Federcaccia sezione comunale di Certaldo assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani ha realizzato una donazione alla tesoreria Comunale di Certaldo per acquistare materiale sanitario prezioso ed indispensabile per la protezione individuale dal Covid-19.

Questa goccia nell'oceano – dichiara il presidente Claudio Marchi – vuole dimostrare come noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la nostra comunità in questo momento di emergenza.

Aprile 2020: L unione fa la forza