Facebook

La Federazione Associazioni Toscane Fiere Ornitologiche (FATFO) aderisce alla Confederazione Cacciatori Toscani.

La grande famiglia della Confederazione Cacciatori  Toscani si allarga ad una nuova ed importante adesione.
Lo scorso 26 giugno la Presidenza della Confederazione ha deliberato la richiesta di adesione presentata dalla Federazione Associazioni Toscane Fiere Ornitologiche (FATFO).

La richiesta, pervenuta a seguito dei deliberati della FAFTO, è stata accolta con soddisfazione dal Segretario CCT Marco Romagnoli.

La FAFTO rappresenta i vari comitati promotori  delle più importanti Fiere ornitologiche che si svolgono in Toscana.
L’Associazione, aderente alla CONFU (Confederazione Ornitologica Nazionale Fiere Uccelli) a livello nazionale, ha come finalità principale oltre che al supporto organizzativo delle varie realtà fieristiche affiliate, alla promozione e recupero della tradizione legata alla conoscenza ornitologica.

Un’importante esperienza e un contenitore culturale unico vanno pertanto a rafforzare il patrimonio oggi racchiuso nell’esperienza della CCT.
Una rappresentanza di uno spaccato di cultura venatoria e di tradizione, porterà il suo contributo al grande progetto di costituzione della casa comune di tutti i cacciatori e di tutti coloro che hanno a cuore le tradizioni e la cultura rurale.

 La difesa della caccia e la salvaguardia delle nostre tradizioni centenarie, passano solo dalla concretizzazione del progetto unitario.
Una adesione convinta quella della FAFTO che dimostra  come oggi la convinzione di “far sistema” sia ormai una certezza per chi davvero vuole bene alla caccia ed al suo futuro.

   

     
  Toscana   Sez. Firenze                                      

     

LIVE CHAT


Grosseto Informa


CEDAF


Clicca l'immagine per accedere al sito

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook


News Locali

PROVE DI LAVORO: UN COGNOME UNA GARANZIA

Nello scenario dell’Isola d’Elba, sotto l’impeccabile organizzazione di Paolo Cappellini e Silvia Viviani della CCT di Livorno con la collaborazione degli abitanti del posto nel weekend del 22 e 23 febbraio si è svolta la 4° edizione del Trofeo Orzati.
Pasquale Orzati era un cinofilo e cacciatore molto amato e rispettato nella zona. Il suo carissimo amico Marcello Bellini l’ho ricorda con grande gioia e con un grande vuoto nel cuore.
Alla premiazione era anche presente il figlio di Pasquale che ha reso ancora più emozionante e indimenticabile questa manifestazione.

L’articolo prosegue a pagina 8 del numero 65 di “Cinghiale & Cani” in edicola.

LA FEDERCACCIA E LA CCT DI CERTALDO DONANO DISPOSITIVI SANITIARI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Certaldo -  Continuano i gesti di solidarietà da parte dei cacciatori nei confronti delle amministrazioni locali, degli ospedali, e verso tutte le persone impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La Federcaccia sezione comunale di Certaldo assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani ha realizzato una donazione alla tesoreria Comunale di Certaldo per acquistare materiale sanitario prezioso ed indispensabile per la protezione individuale dal Covid-19.

Questa goccia nell'oceano – dichiara il presidente Claudio Marchi – vuole dimostrare come noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la nostra comunità in questo momento di emergenza.

Leggi tutto...

Caccia Magazine

Clicca l'immagine per accedere al sito web

Aprile 2020: L unione fa la forza

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Gestione Faunistica in Pillole

Clicca l'immagine per aprire l'articolo

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Clicca per scaricare il volantino

Siena: Nuovo Centro Servizi

Clicca per scaricare il volantino

Il Colpo d’Ala

Clicca l'immagine per scaricare l'articolo

Tos Caccia


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Accesso Utenti

Confederazione Cacciatori Toscani  -  Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Cod. Fiscale 94235190488 - confcacciatoritoscani@gmail.com