La Federazione Associazioni Toscane Fiere Ornitologiche (FATFO) aderisce alla Confederazione Cacciatori Toscani.

La grande famiglia della Confederazione Cacciatori  Toscani si allarga ad una nuova ed importante adesione.
Lo scorso 26 giugno la Presidenza della Confederazione ha deliberato la richiesta di adesione presentata dalla Federazione Associazioni Toscane Fiere Ornitologiche (FATFO).

La richiesta, pervenuta a seguito dei deliberati della FAFTO, è stata accolta con soddisfazione dal Segretario CCT Marco Romagnoli.

La FAFTO rappresenta i vari comitati promotori  delle più importanti Fiere ornitologiche che si svolgono in Toscana.
L’Associazione, aderente alla CONFU (Confederazione Ornitologica Nazionale Fiere Uccelli) a livello nazionale, ha come finalità principale oltre che al supporto organizzativo delle varie realtà fieristiche affiliate, alla promozione e recupero della tradizione legata alla conoscenza ornitologica.

Un’importante esperienza e un contenitore culturale unico vanno pertanto a rafforzare il patrimonio oggi racchiuso nell’esperienza della CCT.
Una rappresentanza di uno spaccato di cultura venatoria e di tradizione, porterà il suo contributo al grande progetto di costituzione della casa comune di tutti i cacciatori e di tutti coloro che hanno a cuore le tradizioni e la cultura rurale.

La difesa della caccia e la salvaguardia delle nostre tradizioni centenarie, passano solo dalla concretizzazione del progetto unitario.
Una adesione convinta quella della FAFTO che dimostra  come oggi la convinzione di “far sistema” sia ormai una certezza per chi davvero vuole bene alla caccia ed al suo futuro.

CECINA: CONCLUSO IL CORSO PREPARATORIO PER LA CACCIA DI SELEZIONE

La scorsa settimana è terminato, a Cecina, il corso preparatorio per la caccia di selezione, organizzato dalla F.I.d.C. Comunale Cecina in collaborazione con la C.C.T Comunale e Provinciale di Livorno. I candidati selecontrollori sono pronti ad affrontare gli esami, preparati sapientemente dai docenti CEDAF.

Tutti gli esami abilitativi saranno organizzati, entro l'anno, dalla Regione Toscana, ufficio Territoriale di Livorno.

Di seguito alcuni scatti del corso:

TERRANUOVA BRACCIOLINI: 405° FIERA DEGLI UCCELLI

Lunedì 23 Settembre 2019, a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, si è svolta la Storica fiera degli uccelli. Una solennità paesana inserita nella festa del Perdono giunta alle 405 edizioni. Una tradizione centenaria, che ogni anno si mostra in costante crescita e che grazie anche alle nuove iniziative aumenta la popolarità, la partecipazione e l’apprezzamento di chi la vive. La giornata del Lunedì con la sua fiera, è il fulcro di tutta la festa. Nonostante il maltempo di quest’anno, che di certo non ha aiutato lo svolgimento, l’ esito è stato più che buono.

Guida mobilità venatoria 2019-20

Cecina: visita Hit show Vicenza

35° Trofeo Veltro Corrente

Clicca l'immagine per scaricare il regolamento

Cecina: Corso aspiranti cacc.

Clicca per aprire il volantino

4° Trofeo Pasquale Orzati

Siena: corso per GGVV

PROGETTO MORIGLIONE