Domenica 8 Settembre a Capannoli (PI),all’interno di una delle più prestigiose Fiere degli Uccelli che si svolgono in Toscana, la Confederazione Cacciatori Toscani ha organizzato una importante iniziativa incentrata sui temi  inerenti i Calendari Venatori e sulle ultime novità scaturite a Bruxelles per quanto riguarda l’aggiornamento dei Key Concepts.

Un appuntamento particolarmente interessante per i migratoristi e per tutti i cacciatori che potranno apprezzare le particolarità della 59° edizione della Fiera degli Uccelli di Capannoli ,  unite all’approfondimento di tematiche di fondamentale importanza per chi pratica la caccia all’ avifauna migratoria.

“Calendari Venatori: ci vuole scienza e non ideologia” è il titolo del Convegno che racchiude in sintesi la linea perseguita in questi anni dalla CCT. Una linea non astrattamente rivendicativa, ma bensì incentrata sulla scienza e sui dati quali strumenti insostituibili per scardinare i continui attacchi del mondo animal - ambientalista e per contrastare i continui  contenziosi legali  sui  Calendari Venatori delle Regioni Italiane.

Gli interventi dei relatori dott. Michele Sorrenti e della dott.ssa Antonella Labate, entreranno nel merito del dibattito ancora aperto sulla revisione dei Key Concepts. Una battaglia che ci vede impegnati attraverso il prezioso lavoro svolto dall’intero Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia Nazionale.

I lavori, coordinati da Marco Salvadori Presidente Federcaccia Toscana, saranno conclusi da Matteo De Chiara della Confederazione Cacciatori Toscani.

Un invito a tutti a partecipare numerosi ad una giornata ricca di tradizione ma anche proiettata concretamente sul lavoro che ci attende nei prossimi mesi.

Di seguito scaricabile il volantino dell’iniziativa:

Allegati:
Scarica questo file (Convegno Capannoli Migratoria.pdf)Convegno Capannoli Migratoria.pdf[ ]487 kB

TERRANUOVA BRACCIOLINI: 405° FIERA DEGLI UCCELLI

Lunedì 23 Settembre 2019, a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, si è svolta la Storica fiera degli uccelli. Una solennità paesana inserita nella festa del Perdono giunta alle 405 edizioni. Una tradizione centenaria, che ogni anno si mostra in costante crescita e che grazie anche alle nuove iniziative aumenta la popolarità, la partecipazione e l’apprezzamento di chi la vive. La giornata del Lunedì con la sua fiera, è il fulcro di tutta la festa. Nonostante il maltempo di quest’anno, che di certo non ha aiutato lo svolgimento, l’ esito è stato più che buono.

CENTRO ORNITOLOGICO MALPASSO: TUTTO E' PRONTO PER LE CATTURE

Al centro ornitologico "Malpasso" tutto è pronto per le catture del mese più importante dell'anno, Ottobre!

Un in bocca al lupo ed un grande ringraziamento ai nostri ricercatori...

Guida mobilità venatoria 2019-20

Vademecum pre-apertura 2019

14° Trofeo Le Tegole