Facebook

L’attività venatoria ha preso il via da poche settimane e, come di consueto, si presentano già le solite contestazioni da parte degli organi di vigilanza.

Pur ribadendo la necessità di assicurare una corretta attività di vigilanza a tutela della fauna selvatica, dell’ambiente, e della stragrande maggioranza dei cacciatori che si comportano in modo ligio e rispettoso delle norme, sul territorio, si verificano spesso casi che presentano da parte degli organi di vigilanza, interpretazioni e contestazioni non corrette o palesemente illegittime.

Difendere il cacciatore vittima di una contestazione o di un verbale illegittimo e stabilire una corretta giurisprudenza sulle singole fattispecie, è da tempo una delle principali iniziative che la Confederazione Cacciatori Toscani  ha portato avanti in questi anni a supporto dell’importante rete di servizi sviluppata dalle associazioni confederate.

Durante la stagione venatoria appena trascorsa, sono stati numerosi i casi esaminati, le risposte fornite ai dubbi e richieste degli associati, ed i relativi ricorsi e scritti difensivi presentati nelle sedi competenti. A seguito di questa importante esperienza maturata con l’ambizione di migliorare sempre di più il nostro supporto al cacciatore, si è deciso di dare vita ad un vero e proprio pool di legali esperti e qualificati in materia venatoria, ai quali sarà possibile richiedere assistenza e difesa sia per la sfera amministrativa, che penale.

Professionisti già noti al mondo venatorio che si sono messi a disposizione di un progetto organizzativo nuovo e articolato nei vari territori della nostra regione.

Un riferimento qualificato coordinato da una struttura  capace di uniformare la qualità del servizio, i costi ed un ottimo trattamento per gli associati delle associazioni confederate. Grazie a questo innovativo modello di assistenza, sarà possibile uniformare e assicurare la massima osmosi delle conoscenze ed esperienze, per assicurare un servizio veramente unico nel nostro settore.

Fermo restando la possibilità di contattare per ogni esigenza la sede operativa della Confederazione Cacciatori Toscani presso i nostri uffici di Via Benedetto Dei, n°19 a Firenze al 055/2657446, riportiamo l’elenco dei professionisti che fanno parte della struttura legale di cui sopra e che da tempo stanno collaborando con molte delle sezioni Provinciali della Federcaccia Toscana.

Di seguito scaricabile la lista dei contatti dei Professionisti della struttura Legale CCT:

   

     
  Toscana   Sez. Firenze                                      

     

LIVE CHAT


Grosseto Informa


Gross.:la solodarietà non si ferma


CEDAF


Clicca l'immagine per accedere al sito

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook


News Locali

PROVE DI LAVORO: UN COGNOME UNA GARANZIA

Nello scenario dell’Isola d’Elba, sotto l’impeccabile organizzazione di Paolo Cappellini e Silvia Viviani della CCT di Livorno con la collaborazione degli abitanti del posto nel weekend del 22 e 23 febbraio si è svolta la 4° edizione del Trofeo Orzati.
Pasquale Orzati era un cinofilo e cacciatore molto amato e rispettato nella zona. Il suo carissimo amico Marcello Bellini l’ho ricorda con grande gioia e con un grande vuoto nel cuore.
Alla premiazione era anche presente il figlio di Pasquale che ha reso ancora più emozionante e indimenticabile questa manifestazione.

L’articolo prosegue a pagina 8 del numero 65 di “Cinghiale & Cani” in edicola.

LA FEDERCACCIA E LA CCT DI CERTALDO DONANO DISPOSITIVI SANITIARI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Certaldo -  Continuano i gesti di solidarietà da parte dei cacciatori nei confronti delle amministrazioni locali, degli ospedali, e verso tutte le persone impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La Federcaccia sezione comunale di Certaldo assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani ha realizzato una donazione alla tesoreria Comunale di Certaldo per acquistare materiale sanitario prezioso ed indispensabile per la protezione individuale dal Covid-19.

Questa goccia nell'oceano – dichiara il presidente Claudio Marchi – vuole dimostrare come noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la nostra comunità in questo momento di emergenza.

Leggi tutto...

Caccia Magazine

Clicca l'immagine per accedere al sito web

Aprile 2020: L unione fa la forza

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Gestione Faunistica in Pillole

Clicca l'immagine per aprire l'articolo

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Clicca per scaricare il volantino

Siena: Nuovo Centro Servizi

Clicca per scaricare il volantino

Il Colpo d’Ala

Clicca l'immagine per scaricare l'articolo

Tos Caccia


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Accesso Utenti

Confederazione Cacciatori Toscani  -  Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Cod. Fiscale 94235190488 - confcacciatoritoscani@gmail.com