I migliori auguri sono i fatti!

Come precedentemente preannunciato, questa mattina è stato presentato l’esposto - querela verso i recenti episodi di diffamazione e di offese contro i cacciatori da parte di alcune frange animaliste.

A seguito delle decisioni assunte in seno alla presidenza della Confederazione Cacciatori Toscani, il Presidente Regionale della Federcaccia Toscana Marco Salvadori, ha provveduto a formalizzare presso la Procura della repubblica di Firenze, la  denuncia - querela relativa alle frasi ingiuriose esternate sul web a seguito del decesso di un sessantenne cacciatore a Massarosa in provincia di Lucca. Il cacciatore deceduto a causa di un malore durante una battuta di caccia, era stato oggetto di frasi diffamatorie e manifestazioni di giubilo sul social network facebook da parte di alcuni commentatori , identificati tramite gli screenshot dei loro post salvati nell’immediatezza dei fatti. Frasi e commenti di una gravità assoluta che da adesso saranno oggetto di valutazione da parte dei magistrati.

Altro esposto presentato, anch’esso circostanziato e corredato da riprese video, riguarda una recente manifestazione pubblica svoltasi a Cascina (PI) in loc. San Sisto al Pino. Nella stessa, alcuni manifestanti ed esponenti del mondo ambientalista antagonista alla caccia, proferivano frasi e slogan offensivi e diffamatori dell’onore e della dignità di quanti esercitano l’attività venatoria e non solo. “Vigliacchi, codardi”; “cacciatori, allevatori, macellai, pescatori, una faccia una razza……..di merda” ;  “cacciatore buono solo quello morto”; sono solo alcune delle inqualificabili frasi e slogan riverberati e urlati da alcuni manifestanti.

Ora, la parola passa alla giustizia e ai soggetti preposti a garantire l’onorabilità dei cittadini che svolgono una passione nel rispetto della legge e con la fedina penale illibata.

Un atto dovuto, quanto necessario, è stato dunque compiuto per la difesa della dignità e della correttezza di tutti i cacciatori.

In questi giorni pre - festivi, il nostro impegno continua senza sosta per difendere la caccia ed i cacciatori da coloro che vogliono infangarne l’immagine.

Un lavoro che si accompagna anche alle proposte di natura legislativa, che in questi mesi abbiamo prodotto e presentato alla Regione Toscana per la riforma della Legge Regionale sulla Caccia, approvata la scorsa settimana dalla Giunta Regionale.

Riforma legislativa, difesa del Calendario Venatorio, con il successo ottenuto sui tempi di prelievo della beccaccia e battaglia legale contro i diffamatori, rappresentano il modo migliore per augurare a tutti i cacciatori toscani ed italiani, un felice anno nuovo .

Un nuovo anno che porti in dono l’unità del mondo venatorio che rimane il principale obiettivo della Confederazione Cacciatori Toscani. Unire i cacciatori, ricostruire una prospettiva per una caccia utile alla società e all’ambiente, camminare con la schiena dritta sicuri della nostra qualità e della nostra storia, sono i caratteri distintivi di una comunità che viene da lontano ed andrà lontano.

Buon anno a tutti!

Gross.:la solodarietà non si ferma

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook

GROSSETO: DALLE SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE 3.150 EURO PER L'OSPEDALE DI GROSSETO

Le squadre di caccia al Cinghiale di Grosseto hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 3.150 Euro all' Ospedale di Grosseto.
Le squadre di caccia al Cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono le seguenti: Il Leccio n.65, Prata n. 129, Boccheggiano n. 156, Valpiana - Capanne n. 143, Follonica n. 80, Montebamboli n. 16, Zanicchi n. 92, Il Vivoli - Ranieri n. 19, Perolla - Il Fontino n. 21, Vampa - Ribolla n. 66, Massa - Niccioleta n.9, Montebamboli - Marsiliana n. 96, Montieri n. 23, Bagno di Gavorrano n. 123, Grilli - Puntone n.134, Volpi n. 121, La Stima n. 31, Gerfalco n.151.

La Confederazione Cacciatori Toscani plaude all'ennesimo gesto concreto di solidarietà, rivolto a tutta la società, da parte del mondo venatorio.

POMARANCE E CASTELNUOVO VAL DI CECINA: DALLE SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE 1.900 EURO PER L'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA

Le squadre di caccia al Cinghiale dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 1.900 Euro all' Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Le squadre di caccia al Cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono le seguenti: Taro, Micciano, Libbiano, Montecastelli, Cinghialai di Serrazzano, Montegemoli, La Corte - Fontebagni, Lagoni Rossi, San Dalmazio e Gesseri - La Casa.

Caccia Magazine

Marzo 2020: Inizio nuova era?

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Sport e Cinofilia 2020

PROGETTO MORIGLIONE

SOS Pavoncella 2019