Facebook

Nello scorso gennaio si sono svolte le operazioni di cattura e marcatura con trasmettitori satellitari di tre beccaccini all’interno del Padule di Fucecchio. Le marcature si integrano nel progetto ANASAT sviluppato da A.C.M.A e Ufficio studi e ricerche di FIDC con la collaborazione, per quanto riguarda la specie beccaccino, del Club del Beccaccino. Queste tre catture seguono quelle già eseguite nella stagione precedente che sono state svolte nell’ambito delle attività della stazione Ornitologica di Porto allo Stillo sostenute grazie al contributo della Confederazione Cacciatori Toscani.

Questa ricerca consentirà di conoscere meglio il comportamento e le strategie della specie beccaccino al fine di garantirne una migliore gestione; infatti i progressi tecnologici possono oggi permettere la possibilità di una precisa rappresentazione sia dei tempi che delle vie migratorie delle diverse popolazioni. Di conseguenza queste acquisizioni di informazioni possono permettere di esercitare una sempre maggior funzione nel determinare la modalità di gestione delle popolazioni stesse, soprattutto in tema di definizione dei relativi calendari venatori.

Ancora una volta il mondo venatorio si rende protagonista della ricerca scientifica al fine di ottenere le informazioni necessarie alla corretta gestione faunistica delle specie oggetto di prelievo venatorio; la miglior risposta ad un mondo ambientalista sempre più propenso a posizioni ideologiche completamente slegate da una corretta e scientifica visione delle realtà.

   

     
  Toscana   Sez. Firenze                                      

     

Gross.:la solodarietà non si ferma


CEDAF


Clicca l'immagine per accedere al sito

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook


News Locali

GROSSETO: DALLE SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE 3.150 EURO PER L'OSPEDALE DI GROSSETO

Le squadre di caccia al Cinghiale di Grosseto hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 3.150 Euro all' Ospedale di Grosseto.
Le squadre di caccia al Cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono le seguenti: Il Leccio n.65, Prata n. 129, Boccheggiano n. 156, Valpiana - Capanne n. 143, Follonica n. 80, Montebamboli n. 16, Zanicchi n. 92, Il Vivoli - Ranieri n. 19, Perolla - Il Fontino n. 21, Vampa - Ribolla n. 66, Massa - Niccioleta n.9, Montebamboli - Marsiliana n. 96, Montieri n. 23, Bagno di Gavorrano n. 123, Grilli - Puntone n.134, Volpi n. 121, La Stima n. 31, Gerfalco n.151. 

La Confederazione Cacciatori Toscani plaude all'ennesimo gesto concreto di solidarietà, rivolto a tutta la società, da parte del mondo venatorio.

POMARANCE E CASTELNUOVO VAL DI CECINA: DALLE SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE 1.900 EURO PER L'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA

Le squadre di caccia al Cinghiale dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 1.900 Euro all' Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Le squadre di caccia al Cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono le seguenti: Taro, Micciano, Libbiano, Montecastelli, Cinghialai di Serrazzano, Montegemoli, La Corte - Fontebagni, Lagoni Rossi, San Dalmazio e Gesseri - La Casa.

La Confederazione Cacciatori Toscani plaude all'ennesimo gesto concreto di solidarietà, rivolto a tutta la società, da parte del mondo venatorio.

Caccia Magazine

Clicca l'immagine per accedere al sito web

Marzo 2020: Inizio nuova era?

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Gestione Faunistica in Pillole

Clicca l'immagine per aprire l'articolo

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Clicca per scaricare il volantino

Siena: Nuovo Centro Servizi

Clicca per scaricare il volantino

Sport e Cinofilia 2020


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Progetto The data from the sky


Clicca l'immagine per scaricare il progetto

PROGETTO MORIGLIONE

Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

SOS Pavoncella 2019

Clicca per scaricare il modulo di raccolta dati

C. Ornitologico Porto allo Stillo

Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Conv. Naz.le progetto ANASAT

Il Colpo d’Ala

Clicca l'immagine per scaricare l'articolo

Tos Caccia


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Accesso Utenti

Confederazione Cacciatori Toscani  -  Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Cod. Fiscale 94235190488 - confcacciatoritoscani@gmail.com