L’assemblea Regionale della Confederazione Cacciatori Toscani tenuta ieri a Certaldo (FI) ha messo in evidenza non solo la qualità del lavoro portato avanti in questi mesi e gli importanti risultati normativi ottenuti per la caccia in Toscana, ma anche la necessità di proseguire il confronto con i cacciatori, le istituzioni ed i principali stakeholder sulle nuove sfide che ci attendono.

Il Calendario Venatorio Regionale, recentemente approvato e la nuova Legge Regionale sulla Caccia, segnano delle tappe importanti le cui novità saranno presentate ai cacciatori in una serie di incontri che si svolgeranno nelle prossime settimane organizzati sull’intero territorio regionale.

A tale proposito, segnaliamo l’iniziativa promossa dalla CCT Livornese che si terrà a Donoratico (LI) il prossimo Mercoledì 22 Luglio 2020.

L’incontro, rappresenterà una utile occasione per essere informati sulle principali novità legislative anche grazie all’ apporto dei relatori che si alterneranno durante la serata a partire dall’ intervento del Presidente della II° Commissione del Consiglio Regionale Toscano, Gianni Anselmi.

Di seguito il programma dell’incontro:

Allegati:
Scarica questo file (Volantino Iniziativa Livorno.pdf)Volantino Iniziativa Livorno.pdf[ ]553 kB

Sez. Firenze

PROVE DI LAVORO: UN COGNOME UNA GARANZIA

Nello scenario dell’Isola d’Elba, sotto l’impeccabile organizzazione di Paolo Cappellini e Silvia Viviani della CCT di Livorno con la collaborazione degli abitanti del posto nel weekend del 22 e 23 febbraio si è svolta la 4° edizione del Trofeo Orzati.
Pasquale Orzati era un cinofilo e cacciatore molto amato e rispettato nella zona. Il suo carissimo amico Marcello Bellini l’ho ricorda con grande gioia e con un grande vuoto nel cuore.
Alla premiazione era anche presente il figlio di Pasquale che ha reso ancora più emozionante e indimenticabile questa manifestazione.

L’articolo prosegue a pagina 8 del numero 65 di “Cinghiale & Cani” in edicola.

LA FEDERCACCIA E LA CCT DI CERTALDO DONANO DISPOSITIVI SANITIARI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Certaldo -  Continuano i gesti di solidarietà da parte dei cacciatori nei confronti delle amministrazioni locali, degli ospedali, e verso tutte le persone impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La Federcaccia sezione comunale di Certaldo assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani ha realizzato una donazione alla tesoreria Comunale di Certaldo per acquistare materiale sanitario prezioso ed indispensabile per la protezione individuale dal Covid-19.

Questa goccia nell'oceano – dichiara il presidente Claudio Marchi – vuole dimostrare come noi cacciatori possiamo fare qualcosa di importante per aiutare la nostra comunità in questo momento di emergenza.

Luglio 2020: Star dietro al mondo