Facebook

La crescita culturale del cacciatore passa anche dalla conoscenza delle buone pratiche di soccorso per i cani da caccia, per questo, il gruppo delle Cacciatrici Federcaccia di Grosseto, guidato per l’occasione da Laura Galli e il suo giovanissimo staff caldanese, ha organizzato ieri sera un interessantissimo evento divulgativo.

Sulla scorta del lavoro della Dott.sa Daniela Pastorino, che ha redatto per Federcaccia Nazionale un piccolo opuscolo “Guida pratica di primo soccorso vetarinario”, il Dott. Luca Rossi ha brillantemente costruito l’argomentazione della serata cercando di rendere comprensibile a tutti una trattazione corredata da numerosi tecnicismi.

Nella splendida cornice offerta dal giardino dell’agriturismo Montebelli, in assoluta sicurezza e osservanza delle normative anti-covid, sono stati trattati i vari punti della guida con grande partecipazione del pubblico, che ha dimostrato molto interesse e curiosità.

Alla fine della serata le cacciatrici hanno consegnato degli attestati di partecipazione a tutti i partecipanti e altro materiale divulgativo oltreché dei kit di pronto soccorso assieme ad altri gadget,  gentilmente prodotti e offerti da Alfa-tec di Grosseto e dalla farmacia del Dott. Andrea Bartolozzi.

Da segnalare che oltre la metà dei partecipanti alla serata non erano cacciatori.

Questo rappresenta un aspetto importante, che centra la volontà della Confederazione dei Cacciatori Toscani di aprirsi alla società moderna, presentando la qualità, la competenza e l’organizzazione del mondo venatorio, che troppo spesso passa in secondo piano.

A degna conclusione l’ottima apericena preparata dallo staff dell’Agriturismo Montebelli di Caldana e servita nei suoi splendidi locali all’aperto.

Di seguito alcuni scatti dell' iniziativa:

Allegati:
Scarica questo file (Foto 1.jpg)Foto 1.jpg[ ]463 kB
Scarica questo file (Foto 2.jpg)Foto 2.jpg[ ]176 kB
Scarica questo file (Foto 3.jpg)Foto 3.jpg[ ]368 kB
Scarica questo file (Foto 4.jpg)Foto 4.jpg[ ]163 kB
Scarica questo file (Foto 5.jpg)Foto 5.jpg[ ]320 kB
Scarica questo file (Foto 6.jpg)Foto 6.jpg[ ]296 kB

   
     

     

LIVE CHAT


Grosseto Informa


CEDAF


Clicca l'immagine per accedere al sito

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook


News Locali

CARNEADE CHI ERA COSTUI?

Leggiamo con stupore un nuovo attacco di Arci Caccia Firenze a Federcaccia Firenze pubblicato sul sito nazionale della Associazione e la voglia sarebbe quella, ancora una volta di non rispondere per non alimentare polemiche inutili e pensando al sommo Poeta  “guardare e passare”. D’altra parte per fare chiarezza e per ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati in questi mesi è doveroso rispondere ma sarà “semel in anno” !

Leggi tutto...

FIRENZE - CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI: UN’ESPERIENZA POSITIVA, UN SERVIZIO UTILE PER I CITTADINI.

Con particolare soddisfazione sono lieto di poter dire che si è rafforza la Convenzione inizialmente stipulata a far data dal 2017, con validità triennale, fra il Comune di Firenze e le Associazioni Venatorie locali per supportare l’Amministrazione Comunale nello svolgimento dell’attività di consegna e ritiro dei tesserini venatori presso le URP tramite il sostegno di soci volontari delle Associazioni che fanno parte della Confederazione Cacciatori Toscani e non solo.

Leggi tutto...

Caccia Magazine

Clicca l'immagine per accedere al sito web

Luglio 2020: Star dietro al mondo

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Gestione Faunistica in Pillole

Clicca l'immagine per aprire l'articolo

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Clicca per scaricare il volantino

Siena: Nuovo Centro Servizi

Clicca per scaricare il volantino

Il Colpo d’Ala

Clicca l'immagine per scaricare l'articolo

Tos Caccia


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Accesso Utenti

Confederazione Cacciatori Toscani  -  Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Cod. Fiscale 94235190488 - confcacciatoritoscani@gmail.com