Facebook

Nonostante le numerose richieste e sollecitazioni per conoscere le modalità operative di rendicontazione dei capi della specie Storno abbattuti in regime di deroga, per i cacciatori che non hanno optato per la scelta del tesserino venatorio digitale App Toscaccia, solo questa mattina, a pochi giorni dalla prima data obbligatoria (martedì 29 settembre 2020) per la rendicontazione dei capi stessi di cui alla delibera n° 1054 del 27/07/2020, i competenti uffici regionali hanno comunicato che la scheda informatica (form) da compilare per la trasmissione dei dati di abbattimento è finalmente on-line.

Leggendo le disposizione e gli adempimenti da effettuare per una corretta trasmissione dei dati, non ci resta che esprimere la nostra più totale contrarietà oltreché sconcerto per le modalità previste.

Un iter procedurale inapplicabile!

Per quanto sopra descritto, riteniamo necessario ed inderogabile un immediato superamento di tali cervellotiche disposizioni, per garantire certezza del diritto ai cacciatori, consentendo nel contempo alle Associazioni Venatorie la possibilità di assicurare un servizio ed un supporto adeguato.

Per tali ragioni chiediamo un immediato tavolo di concertazione al nuovo governo regionale al fine di intervenire immediatamente per superare questa incresciosa e paradossale situazione oltreché una proroga dei tempi di rendicontazione previsti dalla delibera n°1054 del 27.07.2020.

   
     

     

LIVE CHAT


Grosseto Informa


CEDAF


Clicca l'immagine per accedere al sito

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook


News Locali

CARNEADE CHI ERA COSTUI?

Leggiamo con stupore un nuovo attacco di Arci Caccia Firenze a Federcaccia Firenze pubblicato sul sito nazionale della Associazione e la voglia sarebbe quella, ancora una volta di non rispondere per non alimentare polemiche inutili e pensando al sommo Poeta  “guardare e passare”. D’altra parte per fare chiarezza e per ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati in questi mesi è doveroso rispondere ma sarà “semel in anno” !

Leggi tutto...

FIRENZE - CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI: UN’ESPERIENZA POSITIVA, UN SERVIZIO UTILE PER I CITTADINI.

Con particolare soddisfazione sono lieto di poter dire che si è rafforza la Convenzione inizialmente stipulata a far data dal 2017, con validità triennale, fra il Comune di Firenze e le Associazioni Venatorie locali per supportare l’Amministrazione Comunale nello svolgimento dell’attività di consegna e ritiro dei tesserini venatori presso le URP tramite il sostegno di soci volontari delle Associazioni che fanno parte della Confederazione Cacciatori Toscani e non solo.

Leggi tutto...

Caccia Magazine

Clicca l'immagine per accedere al sito web

Luglio 2020: Star dietro al mondo

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Gestione Faunistica in Pillole

Clicca l'immagine per aprire l'articolo

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Clicca per scaricare il volantino

Siena: Nuovo Centro Servizi

Clicca per scaricare il volantino

Il Colpo d’Ala

Clicca l'immagine per scaricare l'articolo

Tos Caccia


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Accesso Utenti

Confederazione Cacciatori Toscani  -  Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Cod. Fiscale 94235190488 - confcacciatoritoscani@gmail.com