Il Ministero dell’ Interno torna nuovamente sul tema della validità delle autorizzazioni di pubblica sicurezza.

La nuova circolare del 21 settembre 2020 pubblicata dal Ministero dell’Interno contiene indicazioni sulle proroghe relative alla legge 17 luglio 2020 n. 77 di conversione, con modificazioni, del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 ed il D. L. 30 luglio 2020 n. 83 (proroga dello stato di emergenza al 15 ottobre 2020).

In tale circolare si dispone che:

Le autorizzazioni e le abilitazioni assoggettate alla legislazione di pubblica sicurezza (tra cui il porto d’armi uso caccia) scadute tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, con l’intervenuta proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre 2020, conservano la loro validità per i 90 giorni successivi a tale data e, quindi, scadranno il prossimo 13 gennaio 2021, e non più, come precedentemente indicato, il 29 ottobre 2020

Nulla cambia per i porto d’armi scaduti dal 1 agosto 2020 in poi.

Di seguito scaricabile la circolare del Ministero dell’ Interno:

CARNEADE CHI ERA COSTUI?

Leggiamo con stupore un nuovo attacco di Arci Caccia Firenze a Federcaccia Firenze pubblicato sul sito nazionale della Associazione e la voglia sarebbe quella, ancora una volta di non rispondere per non alimentare polemiche inutili e pensando al sommo Poeta  “guardare e passare”. D’altra parte per fare chiarezza e per ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati in questi mesi è doveroso rispondere ma sarà “semel in anno” !

FIRENZE - CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI: UN’ESPERIENZA POSITIVA, UN SERVIZIO UTILE PER I CITTADINI.

Con particolare soddisfazione sono lieto di poter dire che si è rafforza la Convenzione inizialmente stipulata a far data dal 2017, con validità triennale, fra il Comune di Firenze e le Associazioni Venatorie locali per supportare l’Amministrazione Comunale nello svolgimento dell’attività di consegna e ritiro dei tesserini venatori presso le URP tramite il sostegno di soci volontari delle Associazioni che fanno parte della Confederazione Cacciatori Toscani e non solo.

Luglio 2020: Star dietro al mondo