Facebook

Pur comprendendo lo scenario di forte criticità sanitaria della nostra Regione e le conseguenti azioni adottate al fine di contenere il contagio, questa mattina ed a seguito della conferenza stampa del Presidente Giani, che ha manifestato la volontà di approfondire la questione inerente le deroghe per gli spostamenti correlati all'attività venatoria, abbiamo inviato agli uffici competenti una missiva dettagliata.
 
Considerazioni e proposte concrete incentrate sul concetto di "residenza venatoria" come garanzia per lo svolgimento delle varie forme di caccia ed in risposta alle esigenze dei cacciatori residenti in aree urbane e nelle città.
 
Tali considerazioni appaiono a nostro parere utili e necessarie per affrontare in queste ore il confronto con i ministeri competenti, al fine di poter giungere il prima possibile ad una soluzione condivisa.
 
Restando in attesa di un riscontro fattivo da parte delle istituzioni Toscane invitiamo tutti coloro che avessero ulteriori dubbi a contattarci attraverso i nostri canali comunicativi.
 
La segreteria CCT

   
     

     

LIVE CHAT


Grosseto Informa


CEDAF


Clicca l'immagine per accedere al sito

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook


News Locali

CARNEADE CHI ERA COSTUI?

Leggiamo con stupore un nuovo attacco di Arci Caccia Firenze a Federcaccia Firenze pubblicato sul sito nazionale della Associazione e la voglia sarebbe quella, ancora una volta di non rispondere per non alimentare polemiche inutili e pensando al sommo Poeta  “guardare e passare”. D’altra parte per fare chiarezza e per ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati in questi mesi è doveroso rispondere ma sarà “semel in anno” !

Leggi tutto...

FIRENZE - CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI: UN’ESPERIENZA POSITIVA, UN SERVIZIO UTILE PER I CITTADINI.

Con particolare soddisfazione sono lieto di poter dire che si è rafforza la Convenzione inizialmente stipulata a far data dal 2017, con validità triennale, fra il Comune di Firenze e le Associazioni Venatorie locali per supportare l’Amministrazione Comunale nello svolgimento dell’attività di consegna e ritiro dei tesserini venatori presso le URP tramite il sostegno di soci volontari delle Associazioni che fanno parte della Confederazione Cacciatori Toscani e non solo.

Leggi tutto...

Caccia Magazine

Clicca l'immagine per accedere al sito web

Luglio 2020: Star dietro al mondo

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Gestione Faunistica in Pillole

Clicca l'immagine per aprire l'articolo

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Clicca per scaricare il volantino

Siena: Nuovo Centro Servizi

Clicca per scaricare il volantino

Il Colpo d’Ala

Clicca l'immagine per scaricare l'articolo

Tos Caccia


Clicca l'immagine per scaricare la presentazione

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Accesso Utenti

Confederazione Cacciatori Toscani  -  Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Cod. Fiscale 94235190488 - confcacciatoritoscani@gmail.com