L’Assemblea Costitutiva della  Confederazione Cacciatori Toscani, atto ufficiale di nascita del nuovo Soggetto, si è svolta a Firenze l’8 febbraio del 2014.

Protagonisti di questo processo unitario  le Associazioni Federcaccia, Arcicaccia e Anuu  toscane.

A questo traguardo si è giunti sulla base di un confronto serrato sui programmi ma anche sulla scorta di una storia consolidata di iniziative e prese di posizione comuni sui principali temi connessi con l’attività venatoria nella nostra regione.

La Confederazione Cacciatori Toscani,  con circa 70.000 associati,  raccoglie la grande maggioranza dei praticanti; è presente capillarmente in tutte le provincie con 780 tra sezioni provinciali, comunali e circoli di zona. Dispone di 148 strutture deputate all’addestramento dei cani e di 763 Guardie Giurate Volontarie per la prevenzione dei reati e la sorveglianza.  Migliaia di volontari sono impegnati nelle attività di gestione sul territorio.

La Confederazione Cacciatori Toscani nasce aperta a tutti,  per  mettere in campo maggiori energie  e risorse più ingenti di  uomini, mezzi ed idee, per rappresentare al meglio le ragioni della caccia,  dare il proprio fattivo contributo  nel rapporto con le Istituzioni, con la politica, gli agricoltori e l’intera società, per la salvaguardia e il miglioramento della biodiversità e per la tutela del territorio, nella convinzione che la caccia ed i cacciatori sono fattori imprescindibili per raggiungere questi risultati.

L’unità di tutto il mondo venatorio e la costruzione della casa comune dei cacciatori, in Toscana e nel Paese sono il suo obiettivo finale.

Gross.:la solodarietà non si ferma

Life Perdix

Clicca l'immagine per collegarti alla Pagina Facebook

GROSSETO: DALLE SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE 3.150 EURO PER L'OSPEDALE DI GROSSETO

Le squadre di caccia al Cinghiale di Grosseto hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 3.150 Euro all' Ospedale di Grosseto.
Le squadre di caccia al Cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono le seguenti: Il Leccio n.65, Prata n. 129, Boccheggiano n. 156, Valpiana - Capanne n. 143, Follonica n. 80, Montebamboli n. 16, Zanicchi n. 92, Il Vivoli - Ranieri n. 19, Perolla - Il Fontino n. 21, Vampa - Ribolla n. 66, Massa - Niccioleta n.9, Montebamboli - Marsiliana n. 96, Montieri n. 23, Bagno di Gavorrano n. 123, Grilli - Puntone n.134, Volpi n. 121, La Stima n. 31, Gerfalco n.151.

La Confederazione Cacciatori Toscani plaude all'ennesimo gesto concreto di solidarietà, rivolto a tutta la società, da parte del mondo venatorio.

POMARANCE E CASTELNUOVO VAL DI CECINA: DALLE SQUADRE DI CACCIA AL CINGHIALE 1.900 EURO PER L'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA

Le squadre di caccia al Cinghiale dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la comunità dalla pandemia causata dal Coronavirus, facendo una donazione di 1.900 Euro all' Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Le squadre di caccia al Cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono le seguenti: Taro, Micciano, Libbiano, Montecastelli, Cinghialai di Serrazzano, Montegemoli, La Corte - Fontebagni, Lagoni Rossi, San Dalmazio e Gesseri - La Casa.

Caccia Magazine

Marzo 2020: Inizio nuova era?

CONTATTI STRUTTURA LEGALE

Sport e Cinofilia 2020

PROGETTO MORIGLIONE

SOS Pavoncella 2019