CCT: AL LAVORO PER I GIOVANI CACCIATORI

E’ davvero con grande piacere e soddisfazione che annunciamo che da oggi sono disponibili per tutte le sezioni delle associazioni aderenti alla Confederazione e per tutti i cacciatori o aspiranti tali che ne’ avessero necessità, i nuovi manuali di preparazione per l’abilitazione all’esercizio venatorio redatti dalla CCT.

Un lavoro utile, quello della redazione di questo nuovo testo, nato dall’esigenza di fornire a tutti gli aspiranti cacciatori uno strumento aggiornato ed in grado di essere un ulteriore e valido supporto al prezioso lavoro svolto dai formatori delle nostre scuole venatorie.

Investire nei giovani è da sempre secondo lo spirito della CCT il miglior modo per investire nel il futuro della nostra passione.

Il motto “scienza e conoscenza al servizio della caccia e dei cacciatori”, attraverso questo manuale assume un significato ancor più profondo e lungimirante.

Nuovi cacciatori consapevoli, attenti e preparati, in grado di affrontare il futuro e praticare la caccia in maniera responsabile e consapevole dell’ambiente e della fauna che lo popola.

Il rilancio della figura del nuovo cacciatore moderno parte anche da qui.

Ringraziamo tutto lo staff tecnico scientifico ed i collaboratori della Confederazione Cacciatori Toscani che hanno lavorato a questo testo.

Invitiamo pertanto chiunque fosse interessato ad averne una o più copie a contattarci al nostro indirizzo mail: confcacciatoritoscani@gmail.com