Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CCT: CONTINUA IL SUCCESSO PER LE FIERE DEGLI UCCELLI IN TOSCANA!



Sabato scorso 13 Agosto, si è svolta l'8° Fiera degli uccelli canori di S.Casciano (PI), aderente alla FATFO, in occasione della festa patronale del Paese.

La manifestazione, organizzata dalla sezione della Federazione Italiana della Caccia di Cascina, è stata condotta con grande professionalità, impegno e passione dal suo Presidente Francesco Pardossi, e dai suoi collaboratori.

La gara è iniziata alle prime ore dell’alba con la presenza di circa un centinaio di soggetti canori. Le specie in gara, suddivise tra Tordi bottacci, Tordi sasselli, Merli, Cesene, Fringuelli,Passeri e Prispoloni , si sono esibite in una performance canora di primo livello.

Infine, dopo un accurato giudizio effettuato da una competente squadra di giudici, sono state stilate le classifiche e proclamati i vincitori.

La premiazione è stata effettuata nello Stand della FIDC locale, attorniato dalla presenza di moltissime persone presenti nella frazione per la festa locale, che hanno dimostrato un incredibile interesse per la manifestazione.

Erano presenti alla premiazione, oltre che al Presidente della manifestazione Francesco Pardossi e alcuni componenti della FIDC, il Presidente della FATFO Valeriano Ciampi e il Vicepresidente regionale ANUU, in rappresentanza anche della CCT, Terfiro Innocenti.

Dopo i discorsi introduttivi dove sonso stati trattati temi attuali quali la nuova stagione venatoria, il lavoro continuo dei dirigenti delle associazioni confederate su tutti i principali temi inerenti la caccia e la gestione faunistica e la soddisfazione per la ripresa in grande stile delle manifestazioni delle gare canore, che si sono svolte e si svolgeranno in queste settimane, è stata effettuata la premiazione.

Ha vinto la gara del Tordo Bottaccio: Sig. Luca Palatresi, mentre gli altri vincitori delle varie specie sono i seguenti:

Tordo sassello: Sig. Luca Peruzzi,

Merlo: Sig. Enea Giacomelli,

Cesena : Sig. Luca Peruzzi

Fringuello: Sig. David Di Benedetto

Passero: Sig. M. Bernardeschi

Prispolone: Sig. David Di Benedetto.

Un dovuto ringraziamento infine, oltre ché ai concorrenti per la loro partecipazione, deve essere fatto allo sponsor "Raggio di Sole", per i molto premi messi a disposizione.

Arrivederci all'anno prossimo!