Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CCT: CONTINUANO GLI INCONTRI SUL TERRITORIO


A Montalcino la Federcaccia Regionale incontra le sezioni locali.



Anche ad agosto non si ferma l’attività dei rappresentanti delle associazioni confederate sul territorio. Continuano infatti ad essere numerose le occasioni di incontro e confronto per le associazioni confederate sul territorio.


Informare e confrontarsi per portare un continuo apporto alla crescita associativa, valorizzando al massimo il prezioso operato di tutte quelle realtà locali che risultano fondamentali, sia per il comparto associativo che per quello della gestione faunistico ambientale del territorio ad esso correlata.


In questa chiave venerdì scorso a Montalcino in provincia di Siena ,si è tenuto un incontro organizzato dalla Sez. Fidc territoriale del luogo, sul tema della gestione faunistico ambientale, con particolare riferimento alla selvaggina nobile stanziale.


Molti i partecipanti all’iniziativa tra i quali il presidente della Federcaccia Regionale Marco Salvadori, ed i due presidenti degli ATC senesi Vivarelli e Cassioli, durante la quale fra le altre cose, è stato visitato il recinto di ambientamento di “Tavernelle”, struttura fortemente voluta dal territorio che tutt'ora la gestisce, e realizzata in collaborazione appunto con l’ATC.


Un territorio, quello di Montalcino e delle zone limitrofe quindi, che si conferma d’assoluta eccellenza non solo per le numerose realtà agricole di pregio, ma anche per l’impegno che i cacciatori locali costantemente rivolgono alla valorizzazione e gestione dell’ambiente e della fauna.