Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CCT: GLI ELETTI IN TOSCANA FIRMATARI DEL DOCUMENTO SUL VALORE DELLA CACCIA, CULTURA RURALE e BIODIVE

Nelle settimane antecedenti il voto per l’elezione dei rappresentanti del nuovo Parlamento, su iniziativa della quasi totalità delle associazioni venatorie nazionali e del CNCN, è stato sottoposto all’attenzione dei candidati, un documento inerente i temi della gestione faunistica venatoria e del pieno riconoscimento della caccia e dei cacciatori, nella società.

Un manifesto appello dal titolo “Il valore della caccia per le tradizioni, la cultura rurale, la tutela dell’ambiente e la difesa della biodiversità” che esplicita contenuti precisi incentrati soprattutto sul ruolo che i cacciatori svolgono nella conservazione faunistica ed ambientale e nella gestione della fauna selvatica quale patrimonio indisponibile della collettività.

Anche in Toscana, abbiamo registrato importanti pronunciamenti ed adesioni all’appello da parte dei candidati nei principali schieramenti politici.

Ad urne aperte e con i dati ormai definitivi, riportiamo con piacere l’elenco dei parlamentari eletti nei collegi della Toscana e che hanno sottoscritto il documento nazionale del mondo venatorio.

A tutti vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Siamo certi che il mondo venatorio italiano e le nostre rappresentanze regionali, potranno mantenere un riferimento qualificato e costruttivo con chi ha dimostrato una sensibilità rispetto alle problematiche venatorie e sulla piena legittimità di una attività costituzionale e regolata dalle leggi.

Di seguito i nomi degli eletti in Toscana firmatari del documento:

Fratelli d’Italia (FdI)

PATRIZIO GIACOMO LA PIETRA – Eletto al Senato

Lega Salvini Premier

ELISA MONTEMAGNI - Eletta alla Camera

EDOARDO ZIELLO – Eletto alla Camera

MANFREDI POTENTI – Eletto al Senato

Forza Italia

DEBORA BERGAMINI – Eletta alla Camera

Partito Democratico (PD)

YLENIA ZAMBITO – Eletta al Senato

SILVIO FRANCESCHELLI - Eletto al Senato

Post recenti

Mostra tutti