CCT: INCONTRO CON L’ASSESSORE SACCARDI

Sì è svolto la scorsa settimana a Firenze un incontro con l’assessore all’agricoltura, con delega alla caccia, Stefania Saccardi.

Marco Salvadori, presidente regionale della Federcaccia Toscana e Marc

o Romagnoli segretario regionale della Confederazione Cacciatori Toscani, durante la visita dell’assessore alla sede regionale, hanno esposto le principali tematiche inerenti al comparto venatorio toscano.

Il lavoro per la stesura del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale (PFVR) e le numerose opportunità che si potranno delineare a seguito del New Green Deal europeo, la nuova Politica Agricola Comunitaria (PAC) ed il nuovo Piano di Sviluppo Rurale, il principio della sussidiarietà, il ruolo degli ATC nella gestione faunistico-ambientale della Regione, sono solo alcuni dei molti aspetti toccati durante l’incontro.

Temi che anche in questo pomeriggio saranno in parte ripresi nell’incontro in videoconferenza con gli uffici regionali.

Un dialogo forte tra istituzioni e corpi intermedi è indubbiamente la strada giusta da perseguire per ripristinare il delicato equilibrio faunistico della nostre regione.