Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CCT SIENA: GRANDE SUCCESSO PER GLI AMICI A 6 ZAMPE!



E’ stata una bellissima giornata dedicata ai più piccoli ed alla cinofila quella di domenica scorsa a Siena, dove per la prima volta presso l’AAC Tamara in Loc. Pian Del Lago, sono scesi in campo gli amici a 6 zampe.


Un’iniziativa questa organizzata dalla CCT Provinciale Senese con l’intento di far conoscere, anche ai più piccoli, il mondo della cinofilia in una delle sue sfaccettature più belle, trascorrendo una giornata insieme all’aria aperta.


Davvero grande ed impressionante la risposta in termini di partecipazione, numerosi piccoli aspiranti cinofili infatti sono scesi in campo per trionfare tutti, accompagnati appunto dai loro fedeli amici a 4 zampe.


Valore indiscusso ed aggiunto della manifestazione sono stati poi i Falconieri del Re, che coordinati dall’esperto Gianluca Barone, hanno eseguito davanti agli occhi estasiati dei giovani partecipanti un’esibizione di falconeria degna di nota, dando la possibilità ai presenti di poter osservare da vicino i loro splendidi rapaci.


Vogliamo ringraziare per la perfetta riuscita dell’evento i nostri main sponsor Armeria dello Stellino e Canicom Srl , (oltre alle Pasticcerie Sinatti ed a Rabissi e Pepi), per il supporto e per i premi messi a disposizione.


Infine, ma non certo per ordine di importanza, un plauso particolare deve essere fatto a tutto lo Staff CINOFILO della CCT Provinciale di Siena ed ai due veri “motori” della manifestazione, Simone Tozzi e Filippo Mazzeschi, per l’infaticabile lavoro messo in campo affinché tutto si svolgesse per il meglio.


Iniziative come queste sono fondamentali per far conoscere parte di un mondo, quello cinofilo-venatorio, variegato e ricco di esperienze che devono essere vissute in prima persona, e che troppo spesso vengono giudicate solo superficialmente osservando da lontano!


Arrivederci al prossimo anno!


La Segreteria CCT