Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CCT VALDARNO: A MERCATALE UNA UTILE ED INTERESSANTE INIZIATIVA



Nella giornata di ieri a Mercatale Valdarno (Ar), il Presidente del Club Italiano del Colombaccio sez. Valdarno Maurizio Bucci, ha organizzato un convegno nel corso del quale sono state spiegate le funzionalità del Tesserino Venatorio Digitale (App Toscaccia).

Molti cacciatori in queste ore si stanno accingendo infatti a scaricare ed installare la App Toscaccia, scaricabile a questo link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.exetesis.tesserinovenatoriotoscana


In vista della prossima preapertura.

La serata è stata molto proficua e partecipata, con oltre una cinquantina di persone, tra cui anche molti giovani cacciatori, che hanno assistito alle spiegazioni dimostrando un notevole interesse.

Ovviamente non sono mancate alcune note di dissenso verso il tesserino digitale, dovute alla comprensibile difficoltà che alcune persone, possono incontrare nella sua applicazione, comprendendone però l'inevitabile utilizzo per il prelievo di alcune specie.

Alla fine però spno state date tutle domande soddisfatte dalle esaustive e dovute risposte.

Presenti alla riunione vari esponenti delle associazioni venatorie aderenti alla CCT, assieme ai due relatori Innocenti Terfiro, Vicepresidente Regionale ANUU nonché rappresentante della CCT, e dal Presidente del Club Bucci Maurizio.

La riunione si è conclusa con i vari ringraziamenti verso i partecipanti, che a sua volta hanno ricambiato, speranzosi di aver raggiunto lo scopo per la quale era stata organizzata.

Vi ricordiamo inoltre, come più volte anche dai scritto che quest anno sarà possibile, semplicemente previa disinstallazione della app entro il 17 Settembre, tornare all'utilizzo del tesserino cartaceo per il resto della stagione venatoria.

Potete trovare inoltre tutte le informazioni ed i chiarimenti in merito all'utilizzo della App Toscaccia al Seguente link,

http://supporto.toscaccia.it/

o contattandoci attraverso i nostri canali.

La Segreteria CCT