Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CINOFILA CCT: A LIVORNO SI PARTE COL BOTTO!



E’ davvero con estremo piacere che comunichiamo il perfetto svolgimento della prova che si è tenuta nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 febbraio a Livorno dedicata alla Regina del Bosco, il Memorial Cirano Baldi.


Il comitato organizzatore della CCT ha fortemente voluto questa prova sia per ricordare ancora Cirano, grande uomo e cacciatore d’altri tempi che per la sua semplicità è rimasto nel cuore di molti, sia per il giusto fine della manifestazione, cioè quello di dare il ricavato in beneficenza per aiutare chi realmente ne ha più bisogno.


Nelle due giornate di gara dedicate alla Beccaccia si sono alternati sul campo, nei magnifici scenari dei boschi labronici, i cani delle categorie continentali ed inglesi, che assieme ai loro conduttori, si sono contesi il prestigioso Trofeo.


I Vincitori sono stati rispettivamente CRIO, Epagneul Breton di Silvestri per le razze continentali e SCHEILA, Setter inglese di Raciti per gli Inglesi. PREMIO SPECIALE AL CONDUTTORE PIÙ GIOVANE poi è stato conferito a ROCCO BARSACCHI CON IL SETTER INGLESE MAMBA, un bel segnale anche questo che la passione per la cinofila non conosce età, e che sempre più “nuove leve si avvicinano oggi al mondo delle prove grazie ai gruppi di lavoro della CCT Provinciale di Livorno.


Un doveroso ringraziamento va’ infine a tutti gli sponsor, ai proprietari delle tenute di Rimigliano e Bronzivalle che hanno concesso lo svolgimento della gara nei loro terreni, ed a tutte le persone che hanno unito le proprie forze per organizzare questa manifestazione.


Un grazie particolare va' infine ai cani ed ai loro proprietari, che spinti dalla passione che aveva anche Cirano, hanno sancito il successo di un appuntamento che speriamo possa divenire una consuetudine annuale.


Il ricavato della manifestazione come richiesto dai familiari di Cirano sarà quindi devoluto tutto in beneficenza, alla Fondazione Dynamo Camp Onlus con sede a Limestre in provincia di Pistoia, che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche gravi.


Ancora una volta e con orgoglio la passione per la Caccia e la Cinofilia, al servizio della collettività.


La Segreteria CCT