Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CINOFILIA CCT: A BOLGHERI GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL MEMORIAL DEDICATO AD OLINTO QUERCI



Questo fine settimana si è tenuto a Bolgheri, nella splendida cornice agricola, ambientale e faunistica della Tenuta Guado al Tasso, il memorial dedicato ad Olinto Querci, storico cacciatore e dirigente Livornese.


Una partecipazione incredibile anche per questo appuntamento, che conferma il gruppo cinofilo della CCT di Castagneto coordinato da Stefano Fabiani, come al solito alla testa delle manifestazioni cinofipe più partecipate e riuscite a livello regionale.


Circa 80 i cani iscritti a questa prova a scopo di ripopolamento, che si sono cimentati negli splendidi terreni della Tenuta in un contesto davvero eccezionale con il selvatico ad eccellenza per la cinofilia da penna: la starna.


Al di la' di tutto una prova riuscita anche se non senza sforzo, chi conosce la cinofilia e l'ambito sportivo sa' infatti quanto sia complesso organizzare e condurre manifestazioni così grandi e partecipate.


Un plauso sentito quindi a tutto il gruppo di lavoro dove "nuove leve" e "vecchia guardia", staff e corpo giudicante, hanno lavorato insieme alzando ancora un po' l'asticella rispetto alle edizioni passate.


Vedere così tanto giovani alla testa di manifestazioni come questa non può che far ben sperare per il futuro!


Sentiti complimenti ai vincitori: Sig. Ronci per la categoria continentali cacciatori, Sig.Cappelli per la categoria inglesi cacciatori, Sig. Bongini per la categoria Ingelsi garisti, Sig. Caruso per la categoria libera spaniel, Sig. Gianessi per la categoria spaniel cacciatori.


Arrivederci all'anno prossimo!

1 commento