Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CINOFILIA CCT: GRAN FINALE PER IL PRIMO MEMORIAL LO ZUPPO!



Si è concluso domenica nella magnifica cornice dei terreni di Castiglion dei Boschi a Montalcino in Provincia di Siena, con la seconda delle due giornate di finali in programma, il 1° Memorial Lo Zuppo, Prova per cani da seguita su cinghiale riservata alla categoria singoli, della CCT Provinciale Senese.



Alla Prestigiosa finale E.N.C.I. hanno avuto accesso i dieci migliori soggetti selezionati tra gli oltre novanta partecipanti alle fasi di selezione durate circa un mese, tenutesi nella A.A.C. I PIANELLI a Murlo Siena.



Due giornate perfette sotto ogni punto di vista. Sia da quello logistico-organizzativo, che da quello della presenza di selvatici sul terreno, grazie al gruppo di giovani collaboratori della squadra B.M.S., capeggiato dall’ideatore del Memorial Alessandro Antichi, che si sono occupati di tutto nel dettaglio.



A trionfare alla fine è stato Gabriele Dettori con il suo segugio Drago, che seguito durante tutta l’azione dall’esperto giudice ENCI Fabio Butini, assistito dai giudici Federali-CCT Fabrizio Rimini e Luciano Razzanelli, ha infine prevalso sugli altri concorrenti in gara.



Un esempio, questa prova, di come cooperazione ed unità d’intenti prevalgano su tutto e portino risultati.


Oltre ai doverosi ringraziamenti a tutti i concorrenti che speriamo vivamente di ritrovare il prossimo anno, ed agli sponsor Lo Stellino Caccia, Trabaldo, Mister Mix ed Az. Agr. Montecarbello, una menzione particolare spetta a Franco Parrini della Federcaccia di Siena, che da subito ha creduto nel potenziale di questa manifestazione, adoperandosi affinché fosse possibile farla nascere e svolgerla.


Rimandando poi ulteriori ringraziamenti alla serata di premiazione conclusiva, eccovi di seguito alcuni scatti della finale.


La Segreteria CCT