Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CINOFILIA CCT: GRAN FINALE PER IL PRIMO TROFEO BECCACCIAIO MAREMMANO



Nella cornice offerta da alcune delle più belle aziende faunistico venatorie della Maremma si è concluso sabato scorso il 1° Trofeo Beccacciaio della Maremma, organizzato dalla CCT provinciale di Grosseto e la SIS Grosseto, che certamente diverrà uno degli appuntamenti annuali di punta di tutta la Cinofilia Regionale CCT.



La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente Fidc Provinciale di Grosseto Davide Senserini, segue i primi trofei di questo tipo organizzati prima dello stop forzato imposto dalla pandemia, attestandosi dopo l’ottima riuscita, come una delle prove d’eccellenza della cinofilia targata CCT. Una manifestazione nata “da” e “per” i cacciatori, volta a creare un’occasione di incontro e confronto intorno ad una forma di caccia ed un selvatico che certo non hanno bisogno di presentazioni.


Davide Senserini, a conclusione della manifestazione, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di gestire correttamente la beccaccia, un selvatico che, in virtù della crescente attenzione venatoria da parte dei cacciatori italiani, richiede conseguentemente anche un impegno particolare volto alla sua tutela. “Una caccia che deve essere di qualità e non di quantità, dobbiamo rispettare sempre questo selvatico senza il quale non potremmo godere di queste fantastiche emozioni in compagnia dei nostri ausiliari!” , ha concluso Senserini al termine della premiazione.



Un grazie particolare anche in questo senso per la sensibilità dimostrata e per il supporto, va’ ai numerosi sponsor della manifestazione: Canicom, MisterMix, Alfa-Tec Grosseto, Sag Nature - la Nuova Regina, Tenuta di Paganico e Armeria Puccioni Carlo.



Vince il 1° Trofeo Beccacciaio della Maremma con due piazzamenti al primo posto di batteria con l’eccellente, il setter Morgan di Bessi Fabrizio. Seguono la setter Stellina di Mazzolini e Mora, pointer di Trucchi. Assieme agli altri soggetti classificati: Nike di Santi Laurini, Ambra di Esposito, Mia di Fiori e Ferro di Baroni.


Vi Aspettiamo il prossimo anno!!


La Segreteria CCT