Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

CT: DA GIUGNO RIPRENDERANNO GLI ESAMI PER LE ABILITAZIONI NEL SETTORE FAUNISTICO-VENATORIO



La Regione ha da poco diffuso una nota nella quale specifica che a partire dal prossimo mese di giugno avranno di nuovo inizio gli esami per le abilitazioni nel settore faunistico-venatorio, organizzate nelle varie sedi territoriali della Regione Toscana.


Nella fattispecie, nel breve periodo saranno organizzate le prove di esame perle abilitazioni al prelievo selettivo del cinghiale e per l’abilitazione venatoria per la licenza di caccia.

Le domande per queste prove di abilitazioni dovranno pervenire alle Sedi Territoriali Regionali, attraverso l'apposita modulistica, entro e non oltre il prossimo venerdì 4 giugno 2021. Rimangono ovviamente valide le domande già depositate. A seguire poi vi saranno le abilitazioni per guardia venatoria volontaria, prelievo selettivo capriolo, prelievo selettivo daino e muflone ed il prelievo selettivo del cervo. Per queste abilitazioni saranno fornite più avanti le date per il termine di presentazione delle domande. L'ordine in cui verranno fatte potrà subire delle variazioni a causa di problemi logicistico-organizzativi di ogni singola Sede. Verrà garantito inoltre il completamento delle prove abilitative non terminate nel 2020 a causa del COVID.

Per quanto riguarda la richiesta di ammissione all’esame di abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale il modulo è scaricabile dal sito della Regione al seguente link: (https://www.regione.toscana.it/documents/10180/56445891/RT18+-+Richiesta+ammissione+esame+caccia+selezione+cinghiale.pdf/87e374b1-eb71-717d-2a22-05c637bd01da) oppure dal nostro sito www.confederazionecacciatoritoscani.it.





Precisiamo infine che sarà nostro impegno portare a termine in tempi utili, i numerosi corsi organizzati dalle nostre associazioni confederate rivolti alla preparazione per il conseguimento delle abilitazioni interessate attivati nella modalità di videoconferenza e tramite il coordinamento dell’agenzia formativa CEDAF.


Tutti coloro che hanno già effettuato la propria pre-iscrizione ai nostri corsi, saranno ricontattati nei prossimi giorni dal nostro ufficio di segreteria per i necessari adempimenti.


Chiunque avesse intenzione di iscriversi ad un corso di preparazione all’esame di abilitazione alla caccia di selezione, può contattare la nostra struttura al 055/219040 – 055/2657446 oppure tramite mail al confcacciatoritoscani@gmail.com o cedaf.eu@gmail.com


Come sempre la nostra struttura al servizio dei cacciatori.


La Segreteria CCT



RT18 - Richiesta ammissione esame caccia
.
Download • 111KB