Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

GAVORRANO: LA CCT SEMPRE PIU’ ATTIVA!!


Domenica 8 Agosto, il gran caldo non ha fermato la passione dei molti cinofili che, in Località I Forni, hanno partecipato ad una gara cinofila su selvaggina liberata, organizzata dalla CCT di Gavorrano.


La prova ha avuto, considerando anche le condizioni meteo, una partecipazione eccezionale. Circa 70 i concorrenti, suddivisi nelle categorie inglesi, spaniel e continentali, provenienti dalle più svariate località Toscane, Isola D’Elba compresa.

Di questi sono stati premiati i primi 6 classificati e il miglior giovane della relativa categoria. Dopo una giornata svoltasi all’insegna della sportività e del rispetto delle regole di sicurezza e distanziamento vigenti, sono risultati vincitori: per i continentali Rolly, E. Breton condotto dal proprietario Sig. Stefano Rocchi, per la categoria inglesi Luis , Setter, condotto dal proprietario Sig. Maurizio Rosi e nella categoria “cerca” ha invece trionfato Max, springer spaniel, condotto dal Sig. Federico Vannucci che è poi risultato anche il vincitore assoluto della manifestazione.

I ringraziamenti, dopo quelli dovuti a tutti i concorrenti che hanno aderito alla manifestazione, vanno a tutti gli amici che hanno sponsorizzato l’evento ed alla famiglia Felici, proprietaria dei terreni gentilmente concessi per svolgere la verifica. Un ringraziamento speciale va’ poi agli esperti giudici Gabriele Caruso per la cerca e Danilo Righi per la ferma, i quali hanno svolto con professionalità e passione il loro ruolo, dispensando consigli ai concorrenti e relazionando la classifica con autentica competenza.

Per ultimi, ma non ultimi, un vero plauso va’ rivolto a tutto il gruppo CCT Gavorrano che ha reso possibile l’iniziativa. Piero Bettaccini, Claudio Ferrini, Tommaso Berretti, Leno Murzi, Lorenzo Lorenzi, Giuseppe Giusto e Daniele Laurenti.

Arrivederci all’anno prossimo!!