IL PRESIDENTE GIANI PARLA ANCHE DI CACCIA: IMMINENTE IL RITORNO IN ZONA ARANCIONE

Di poco fa' la notizia, comunicata tramite un video pubblicato sul web dal presidente della Regione Eugenio Giani, che giovedì prossimo verrà valutato se tornare nuovamente in "fascia arancione" per la nostra Regione.

"Occorrono interventi di adattamento. Cercherò di sistemare alcuni aspetti della vita quotidiana, come la toelettatura degli animali, che riapriro', o le questioni che riguardano i raccoglitori di tartufi e i cacciatori ".

Queste le parole di Giani durante l'intervento.

Pare quindi che, come più volte richiesto anche dalla Confederazione Cacciatori Toscani tramite i suoi rappresentanti, verranno valutati elementi di deroga allo spostamento per quanto concerne l'attività venatoria. Il nostro lavoro di confronto con le istituzioni, continuo

nelle ultime due settimane, continuerà quindi anche nei prossimi giorni al fine di ottenere il prima possibile dei risultati concreti per tutti i Cacciatori Toscani.

Ribadiamo con forza la necessità di attuare un provvedimento volto a tutelare i diritti di tutti i cacciatori e di tutte le forme di caccia, incentrand

o l'eventuale nuova ordinanza sulle maggiori possibilità di spostamento al di fuori del comune di residenza.