Cerca
  • Confederazione Cacciatori Toscani

REGIONE TOSCANA: OGGI RIUNITO IL TAVOLO DI CONCERTAZIONE CON ASSOCIAZIONI ED ATC



Questa mattina si è tenuta a Firenze, la riunione del Tavolo di Concertazione convocato dall’Assessore alla caccia, Stefania Saccardi.


L’incontro ha avuto come oggetto l’analisi della proposta relativa alle modifiche apportate al Regolamento 48/R di attuazione della Legge Regionale sulla Caccia.


Il testo presentato, da una prima lettura, contiene alcune importanti novità riguardanti la regolamentazione dell’esercizio venatorio, rese necessarie a seguito delle modifiche apportate alla Legge regionale sulla caccia nel 2020.


Su delega di tutte le associazioni confederate ha partecipato ai lavori Marco Salvadori, presidente Federcaccia Toscana.

Lo stesso, ha preso atto del testo presentato dai responsabili della Regione e rimarcando l’esigenza di accelerare l’iter di approvazione da parte del Consiglio Regionale, si è soffermato su alcuni aspetti specifici con particolare riferimento alla composizione dei Comitati ATC, al tema delle quote versate dai cacciatori, la rivisitazione delle Zone di Ripopolamento e Cattura e i vari Istituti privati, oltre agli aspetti riguardanti la mobilità venatoria e la caccia agli ungulati anche all’interno delle Aziende Agrituristico Venatorie.


Aspetti che assieme ad altri eventuali punti, saranno nei prossimi giorni meglio articolati in un documento organico contenente le proposte e le eventuali modifiche da apportare al testo che sarà messo all’attenzione della Regione e del competente assessorato.